Fuori dal comune!

SINDACO. SIAMO ALLE SOLITE MA ORA DIAMOCI UN TAGLIO!

ITALEXIT PER L’ITALIA E PER MEDA nonostante non abbia il proprio gruppo politico all’interno del consiglio comunale medese non abbandona i propri elettori e tutti i cittadini evidenziando i principali fatti amministrativi decisi dalla Giunta Santambrogio.

Era il 6 Maggio (Attenzione alle Date!) scorso quando la Sindaca di Lentate Sul Seveso scriveva questo post su Facebook: “MANUTENZIONE DEL VERDE. Ci scusiamo con i cittadini per l’evidente stato di incuria in cui attualmente versa il verde cittadino. Un risultato che giudichiamo non tollerabile e che rende il nostro territorio lontano dagli standard di decoro a cui miriamo. Lunedì ci confronteremo con l’azienda…”

8 maggio, altro aggiornamento: “AGGIORNAMENTI. Incontro costruttivo oggi pomeriggio, con l’impresa che si occupa della manutenzione del verde. Lavori ripresi a pieno regime.”

Torniamo all’interno dei confini del nostro comune e al 4 luglio; con ben due mesi di ritardo, nonostante piovessero lamentele di ogni tipo e citiamo: il cimitero, il parco di Via Manzoni, aiuole sparse per la città, aree verdi al San Giorgio a cui solo il disponibile assessore Boga ha provato a porre rimedio; scende in campo il Sindaco Luca Santambrogio.

A differenza della collega di Lentate Sul Seveso, il Sindaco di Meda, Luca Santambrogio si mostra schietto (suggeriamo di tenere questo modo anche a settembre quando dovrà rincorrere i vertici di FNM per il sottopasso) intervenendo sulla questione TAGLIO DEL VERDE PUBBLICO

Ecco il post di Luca Santambrogio, da Facebook

Come ITALEXIT PER MEDA E PER L’ITALIA noi “sottoscriviamo le parole del Sindaco, Luca Santambrogio e le azioni dell’assessore Andrea Boga, di cui siamo a conoscenza. Come gli amministratori lentatesi hanno specificato, anche noi pensiamo e ci auguriamo che la Giunta medese abbia standard elevati per considerare soddisfacente il decoro urbano cittadino però riscontriamo con delusione l’incapacità dell’amministrazione Santambrogio di risolvere definitivamente la questione relativa al TAGLIO DEL VERDE PUBBLICO.

Fino al 2020 un’ottima ditta aveva in carico la gestione del taglio del verde poi la successiva gara d’appalto volta a riassegnare il servizio pubblico, elaborata al ribasso; portò all’assegnazione ad altra ditta.

Nel 2021, il nostro referente, allora consigliere comunale: Terraneo Andrea; ebbe a segnalare il disservizio protratto dall’azienda

Se oggi si dimostra seccato, allora, nel 2021, Santambrogio ebbe a rispondere con tono quasi offeso, come un re a cui è venuta lesa la maestà (maturata per la politica vaccinale, per un cronoprogramma stabilito del sottopasso ed altre promesse) sempre su Facebook

Come ITALEXIT PER L’ITALIA E PER MEDA denunciamo

L’ennesima incapacità di gestione mostrata da Santambrogio e i suoi gruppi politici. Succede sul taglio del verde, anzi riaccade. E’ possibile contestare al Sindaco una malagestione anche su: manutenzioni stradali e del patrimonio comunale; spreco di soldi concessi ad un’organizzazione di eventi finora legata a continui flop; stallo che Meda vive nelle opere fondamentali per il rilancio cittadino: sottopasso e commercio. Addirittura, registriamo, nonostante essa sia la politica più lontana da quella del nostro leader Gianluigi Paragone; la totale inefficienza nella gestione dei progetti legati al PNRR che collocano Meda negli ultimi posti come avanzamento tra i comuni Brianzoli.”

Se non fossimo a conoscenza del solito canovaccio che vede l’amministrazione: prima esibire il bello; poi distogliere l’attenzione ed infine quando è al bivio, lavarsi le mani dando colpe ad altri attori, noi di ITALEXIT saremmo entusiasti alla lettura dello schietto post del Sindaco di Meda. Purtroppo, però, a breve saremo ancora qui ad annotare inefficienze generali.

Al contempo però, vogliamo lanciare una sfida al Sindaco Santambrogio, volta a stupirci. Sig. Sindaco Santambrogio se veramente ama Meda, allora utilizzi gli stessi toni, ma anche azioni, contro coloro che hanno stralciato un cronoprogramma che oggi avrebbe dovuto consegnare alla città il sottopasso di via Seveso – Cadorna; oppure verso chi da anni gestisce non adeguatamente agli standard preposti il servizio di raccolta dei rifiuti.”

In Fede

ITALEXIT PER L’ITALIA E PER MEDA


Lascia un commento