Fuori dal comune!

“Macché” SPACCATURA IN GIUNTA; C’E’ SOLO QUALCHE INCONSCIO

Comprando “IL GIORNALE DI SEREGNO“, nell’edizione in edicola dallo scorso 22 agosto 2023, apprendiamo della risposta ricevuta dall’Assessore Sig. Fabio Mariani in merito al comportamento avuto dall’Autorità cittadina nell’oggetto della Delibera di giunta nr.172 assunta dal Comune di Meda lo scorso 4 di agosto, 2023.

Citazione risposta Assessore Mariani Fabio

“Il mio VOTO CONTRARIO era riferito a un ATTO NON MODIFICABILE nel quale IL LAVORO FATTO E’ STATO ATTRIBUITO AL SETTORE ERRATO. Ho seguito la faccenda in prima persona.”

“Il VOTO CONTRARIO, sottolinea l’Assessore, NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LE LINEE DI MANDATO E L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA O CON IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI.”

“Raggiungimento degli obiettivi che c’è stato, ovviamente, con IL SOLO ERRORE, lo ripeto, di un’attribuzione d’area errata.”

Le citazioni riportate avvengono come riassunto fedele del trafilo riportato a pagina 33 del Giornale di Seregno del 22-08-2023, intitolato:

ITALEXIT: <<SPACCATURA IN GIUNTA>>, L’ASSESSORE MARIANI: <<MACCHE’>>

Innanzitutto ancora una volta preme ricordare all’Assessore Mariani come l’oggetto del discorso, a suo dire polemica; sia un ATTO UFFICIALE del Comune di Meda su cui “non si fa polemica” ma si prende ATTO della questione – tutta verbalizzata, quindi nessuna invenzione -.

Prendendo atto di una DIVERGENZA EMERSA IN GIUNTA. Chi si occupa della città (perchè Assessore Mariani c’è chi lo fa a tempo perso e non retribuito come la sua Carica, conquistata senza un voto, impone) si fa domande SUL PERCHE’? Sempre ricordando che è in gioco la gestione della cosa pubblica.

Forse l’Assessore e la Giunta sono troppo accomodati ad un’OPPOSIZIONE CONSILIARE che nei fatti si dimostra essa stessa, raccomandata al maggior vantaggio di fissare come le cose stagnano, senza porsi e fare le giuste osservazioni

Nel termine della questione ringrazio l’Assessore Mariani per lo sforzo dell’aver accettato di spiegare quello che è derubricato nelle conclusioni ad un innocente incidente di percorso che non mina i rapporti con il Sindaco e tra gli Assessori; anche se …

PRIMA DI SPEGNERE, COME LA CHIAMA L’ASSESSORE MARIANI: “LA POLEMICA” ED ARRIVARE ALL’ARMISTIZIO;

ABBIAMO UN ULTIMO DUBBIO alla luce della replica dell’Assessore Stesso.

L’ASSESSORE FABIO MARIANI AFFERMA CHE EGLI ABBIA VOTATO CONTRO AD UN DOCUMENTO ERRATO, NON MODIFICABILE. L’ERRORE, da quello che si può comprendere dalle dichiarazioni dell’Assessore, NON MINA IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI.

ESSENDO IL DOCUMENTO (PRESENTATO DALL’ASSESSORE BOGA) DELIBERATO GRAZIE AL RESPONSO FAVOREVOLE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ASSESSORI: TAGLIABUE, PELLEGATTA, BONACINA E BOGA,

IL COMUNE DI MEDA HA ADOTTATO UNA DELIBERA – NON MODIFICABILE – CONTENENTE UN ESPLICITATO ERRORE?

Questo, SEGNALATO DALL’ASSESSORE MARIANI SICURO DI AVER SEGUITO LA VICENDA IN PRIMA PERSONA

Concludiamo, non prima di aver invitato chiunque a dare ulteriori chiarimenti e con una considerazione

Se l’assessore Mariani; seguendo una vicenda “in Prima Persona”, pone all’attenzione degli altri Assessori – ad oggi etichettati come inconsci sulla vicenda non seguita da loro in prima persona – un errore nella costruzione della delibera; essi rispondono approvando comunque un testo non modificabili della delibera;

c’è innanzitutto da concludere in primis come “Qualcuno” sia molto ascoltato in Giunta per poi considerare ad ampio raggio quanto sia valida una delibera avente all’interno un errore.


Lascia un commento